martedì 21 febbraio 2012

★ Formaggio e Marmellata


Ma quanto è buono il formaggio con la marmellata? Ma quanto?
Per cena non sapevo proprio cosa preparare visto  che,avendo avuto una giornata pesante,non avevo né voglia di cucinare e né fame. Perciò ho optato per qualcosa di facile e che,come si può ben comprendere,non ha bisogno di tante spiegazioni. E' un piatto che mi piace proprio perché si può adattare nelle più svariate situazione: come spuntino,merenda,aperitivo..buonissimo con il miele o le varie mostarde.
In questo caso ho usato delle scaglie di parmigiano,quindi un formaggio dal gusto deciso,per permettere il contrasto con il sapore delicato e dolce della mia marmellata di mirtilli rossi. In ogni modo,se non con il formaggio,anche il prosciutto cotto può essere un'ottima alternativa!


Nota: Per l'occasione ho usato la marmellata dell'Ikea,la mia preferita in assoluto. Oltre ai Mirtilli rossi la stessa linea offre una vasta gamma di marmellate di diverso tipo: mirtilli neri,confettura mista di lamponi,fiori di sambuco e arance ,fragole e Camemoro,una salsina deliziosa da accompagnare ai semifreddi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie.Martina.