lunedì 27 febbraio 2012

★ Fish&Crock

Come avrete notato questo non è il vero Fish&Crock,ma credo si possa definire una via di mezzo..di certo un po' più pratica! Ho preparato questo piatto sabato scorso,giusto in tempo per presentarmi davanti alla televisione per guardare Changeling un Film che ha saputo davvero emozionarmi.. 


- Ma passiamo a noi..
Come ho detto dinnanzi è una sorta di revisione dei Fish&Crock..lavorando più sulle patatine che sul pesce.

1. Per ottenere delle patatine effetto (quelle comprate in busta San Carlo) la procedura è semplicissima. L'unica cosa è che richiede solo un po' di attenzione,nulla di più ( cosa che forse non ho dato io ahah).

2. Pelare,lavare e affettare finemente le patate,come in figura. La cosa importante è tamponarle per bene con un panno,eliminando ogni traccia di umido.

3. Preparare precedentemente le erbe aromatiche,sia per le patate che per il pesce. Sminuzzare un po' di rosmarino,prezzemolo,timo etc..

4. Friggere le patate così ottenute in abbondante olio bollente,prestando la massima attenzione per evitare che si brucino.Essendo abbastanza sottili richiederanno pochi minuti per lato,a secondo della doratura.

5. Prelevare le patate e porle su carta assorbente distanziando un po' l'una dall'altra.Cosa importante è asciugarle per bene eliminando l'olio in eccesso. Cospargere le patate con il trito di erbe e sale e lasciarle incroccantire.

6. Per quanto riguarda il pesce,c'è davvero poco da spiegare.
Io ho usato il merluzzo perché di certo  é quello più idoneo non dimenticando che piace a tutti!
Quindi passarlo nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e prezzemolo,poi nel pangrattato e friggere il tutto a poco a poco.

7. La cosa buona è che,in maniera molto spartana,è un piatto che si presta bene al "divano" quindi perfetto per evitando tavole apparecchiate e posate!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie.Martina.